Il Recupero Anni Scolastici per Adulti con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sui servizi di recupero anni scolastici per adulti di Grandi Scuole che ti fanno raggiungere il tuo diploma!

I corsi di recupero per gli anni scolastici di Grandi Scuole permettono di conciliare lo studio, il lavoro e gli impegni individuali perché possono essere frequentati a orari flessibili durante il giorno, la sera e il sabato. Questo fa delle lezioni dei servizi fruibili anche agli adulti e ai lavoratori.

Lo studente è chiamato a collaborare nella progettazione del suo percorso di studi: le sue esperienze personali e le sue competenze possono essere un buon punto di partenza per dare ai docenti il quadro generale di intervento e consentire loro di pianificare un programma didattico che risponda alle esigenze dell'alunno.

L'obiettivo risiede nella formazione di persone con forti attitudini, pronte a rimettersi in gioco, dopo anni di lontananza dai libri.

Il servizio segue il piano didattico definito in fase preventiva ed è tenuto da personale docente, esperto nella formazione, che predispone tutti i momenti da dedicare alla formazione: dalle lezioni frontali ai riepiloghi.

In questo modo sarai sempre seguito da tutor che metteranno a tua disposizione tempo e materiali didattici che faciliteranno il tuo percorso. Per la tua formazione saranno predisposti: eserciziari, riassunti, dispense e approfondimenti per prepararti al meglio e padroneggiare le materie scolastiche.

Per tenere controllati gli andamenti sarai sottoposto a prove di verifica, istanti di confronto orale e scritto che saranno utili al tutor per intervenire nella formazione.

I servizi di recupero anni possono essere frequentati in aula, oppure online e possono essere richieste lezioni individuali o in minigruppi. Nel primo caso sarai seguito individualmente dal tutor e ti preparerai insieme a lui, nel secondo sarai inserito in piccole classi motivate a raggiungere il diploma.

In ogni caso, Grandi Scuole mette a disposizione una piattaforma di e-learning, utilizzata come strumento per scaricare sempre nuovi materiali didattici e per comunicare con il proprio docente. La piattaforma è stata sviluppata per migliorare la formazione e permettere di esercitarsi anche individualmente, da casa.

Se anche tu hai il desiderio o la necessità di riprendere in mano gli studi puoi affidarti a Grandi Scuole, attivo da più di trent'anni nel panorama dell'istruzione scolastica.