Il Recupero Anni Scolastici anche Online con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sui servizi di recupero anni scolastici anche on line di Grandi Scuole che ti fanno raggiungere il tuo diploma!

Come Recuperare con Grandi Scuole: Il Recupero Degli Anni Scolastici

Per evitare di rifrequentare l'anno, Grandi Scuole consente di recuperare gli anni scolastici, in vista del reinserimento nella propria classe di provenienza, o del superamento dell'esame di maturità.

Il percorso prevede la stesura di un piano educativo personalizzato con il quale definire gli obiettivi formativi e le unità didattiche di interesse, al fine di mirare allo sviluppo completo delle capacità analitiche e cognitive dello studente.

In tal senso, il progetto scolastico è definito in fase preliminare grazie all'analisi dell'alunno, finalizzata all'identificazione delle attitudini allo studio e all'ascolto, in vista di una formazione coerente.

La valutazione iniziale permette di predisporre insegnamenti personalizzati che migliorino la qualità del progetto di recupero e promuovano lo sviluppo delle capacità individuali, culturali e sociali.

Grandi Scuole promuove e persegue finalità di formazione che mirino a un corretto potenziamento delle competenze, intese come capacità di approccio e comprensione della realtà circostante, e propositi di padroneggiamento delle materie del proprio indirizzo scolastico. In modo da integrare in maniera concreta il contesto scolastico di provenienza al nuovo percorso educativo.

La continuità è un obiettivo primario del recupero di Grandi Scuole: consideriamo vitale l'inserimento dei nostri studenti in ambienti che sappiano stimolare in maniera positiva e rinforzare i concetti appresi. Crediamo infatti che un'istruzione duratura ed efficace sia il risultato di un percorso coerente ed integrato, in grado di alternare a momenti di lezione frontale, istanti di confronto e verifica.

Le verifiche hanno lo scopo di misurare il livello di apprendimento e dei miglioramenti, al fine di intervenire quando necessario. L'intervento è predisposto dai docenti, a cui spetta il compito di trovare metodologie di sostegno conformi alla personalità dell'alunno.

La particolarità dei corsi di Grandi Scuole risiede nella flessibilità oraria: le lezioni possono essere frequentate durante la giornata o la sera e possono essere organizzate in piccole classi di alunni, oppure in modalità singola.

Per gli alunni che non riescono a frequentare in aula è poi possibile seguire i corsi anche online, così da evitare lunghi tragitti di strada e perdite di tempo.

Alla formazione con l'insegnante sono poi pensati momenti di studio individuale, possibili grazie ai materiali didattici forniti dai propri docenti e alla piattaforma di e-learning, uno strumento di formazione con cui accedere a servizi aggiuntivi.

Recupera il tuo anno scolastico con Grandi Scuole e raggiungi i tuoi obiettivi!

I Servizi di Recupero Anni Scolastici anche On Line di Grandi Scuole

Con Grandi Scuole è possibile accedere a percorsi formativi diversi, personalizzati sulle esigenze degli studenti. I nostri docenti si occupano di fornire ripetizioni, insegnare il metodo di studio più adatto, ma permettono anche di recuperare gli anni persi.

Scopri subito quali sono i servizi di assistenza Grandi Scuole, disponibili in aula e online!