Metodologia di Insegnamento

Il Metodo Didattico di Grandi Scuole

Scopri la metodologia di insegnamento di Grandi Scuole e informati gratuitamente sui servizi che ti permettono di raggiungere il tuo diploma!

Il Metodo Didattico e la Metodologia di Insegnamento di Grandi Scuole

La metodologia di insegnamento di Grandi Scuole è costruita sui nostri studenti.

Il nostro obiettivo è trovare il metodo di studio più adatto al singolo studente. Ogni individuo ha uno stile di apprendimento, caratteristiche e capacità cognitive differenti di conseguenza ha un approccio diverso per ogni singola materia scolastica.

Attraverso un'attenta progettazione viene definito un piano didattico tra tutor e studente in cui si chiariscono gli impegni e le responsabilità reciproche per il superamento degli esami.

I nostri tutor, insegnanti esperti nelle materie scolastiche e nella didattica, sono le figure preposte per aiutare, motivare, monitorare gli avanzamenti didattici e supportare lo studio.

Durante il percorso formativo ci sono numerosi momenti dedicati a verificare e monitorare la corretta assimilazione dei concetti studiati.

A supporto viene fornito del materiale didattico per facilitare l'apprendimento:

Il Manuale Particolare della Disciplina con Eserciziario:

Raccoglie le dispense riassuntive diversificate in base alla materia scolastica. All'interno sono esposti i concetti base e aspetti principali, i dubbi e le domande più frequenti per coprire gli aspetti principali da conoscere.

L'eserciziario è redatto e aggiornato periodicamente dai nostri Tutor e validato da un Comitato Scientifico interno. Permette una costante verifica del livello di apprendimento raggiunto.

La Scheda Programma Guida

Raccoglie la programmazione di studio specifico di ogni studente ottimizzata per le sue esigenze di recupero scolastico. È redatto ed aggiornato periodicamente dai tutor Grandi Scuole e sottoposto e validato da un Comitato Scientifico Interno.