Il Recupero Tre Anni in Uno con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sui servizi di recupero tre anni in uno di Grandi Scuole che ti fanno raggiungere il tuo diploma!

Recuperare tre anni in uno è possibile grazie a Grandi Scuole, l'ente di formazione che da più di 30 anni si occupa di aiutare gli studenti con difficoltà scolastiche.

Sono diverse le motivazioni che spingono una persona a voler recuperare più anni, ad esempio un ragazzo può voler rientrare nella propria classe di provenienza dopo aver subito due bocciature, oppure un adulto ha bisogno di completare il ciclo di studi senza passare molti anni sui libri di testo.

Per ogni esigenza organizziamo corsi personalizzati, utili al perseguimento della propria carriera scolastica. Gli interventi sono definiti nel piano didattico, predisposto dai docenti ai quali spettano i compiti di:

• Progettare un processo didattico che sia coerente con le esigenze e le capacità dell'alunno, in modo da offrire un ambiente di sviluppo personale, culturale e sociale;
  • individuare e predisporre materiale didattico inerente alle materie di studio trattate che velocizzi la memorizzazione e faciliti l'apprendimento;
  • insegnare un metodo di studio che tenga presente la predisposizione all'apprendimento dello studente, migliorando il padroneggiamento dei concetti e delle unità didattiche;
  • motivare allo svolgimento dei compiti e delle verifiche, al fine di tenere sempre alta la voglia di studiare.

In particolare, le verifiche funzionano come metro di misura e non sono da intendersi come momenti di svilimento personale, la loro funzione sta nel controllo degli obiettivi definiti nel piano didattico: più i docenti avranno modo di verificare le lacune nelle unità didattiche, più potranno intervenire e sanare le difficoltà.

Affinché il servizio sia completo, ogni alunno può scegliere se frequentare durante la giornata o la sera, la presenza di orari flessibili permette di concordare preventivamente le lezioni e non rinunciare ai propri impegni. I corsi possono essere tenuti online, ma anche in aula, la compresenza del servizio non influenza la qualità della formazione: in entrambi i casi, docenti e studenti saranno chiamati a cooperare per il conseguimento dei fini educativi.

In questo modo l'alunno sarà in grado di conseguire il recupero dei tre anni in uno e, allo stesso tempo, assimilare in maniera corretta gli insegnamenti del proprio indirizzo scolastico.

Le lezioni potranno essere tenute secondo due modalità diverse, scelte all'inizio del percorso: o in piccole classi di studenti, oppure in modalità singola, tramite il contatto diretto con l'insegnante.

Non attendere ulteriori indugi e consegui il tuo obiettivo, senza sprecare energie e tempo in formazioni scolastiche inefficaci. Affidati a Grandi Scuole, trova la soluzione più adatta a te e scopri tutti i servizi di recupero anni scolastici.