Il Diploma Privato con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sui servizi di formazione per il diploma privato di Grandi Scuole che ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi!

Sogni di conseguire la maturità? Con Grandi Scuole puoi prendere il tuo diploma da privato e recuperare gli anni scolastici persi.

Le nostre lezioni si strutturano in maniera personalizzata sia per quanto riguarda il lato formativo, che il lato didattico. La motivazione che ci spinge a organizzare dei corsi individuali risiede nella volontà di offrire un piano di lavoro che permetta una veloce assimilazione dei concetti e delle competenze.

Da un punto di vista didattico, Grandi Scuole segue questo piano di intervento:

• Analisi delle capacità e del livello di partenza dello studente;
  • Individuazione degli obiettivi a breve e lungo termine da conseguire;
  • Pianificazione di un progetto didattico che tenga conto delle analisi preventive, al fine di strutturare interventi conformi con le esigenze dell'alunno;
  • Predisposizione del materiale didattico più indicato, tra i quali sono annoverabili i libri di testo, i riassunti, le dispense e le esercitazioni.

Per quanto concerne il lato formativo, Grandi Scuole si adopera per:

• Trovare il metodo di studio che si sposi con lo stile cognitivo dello studente;
  • Sviluppare le competenze trasversali richieste nel mondo contemporaneo, dove per competenze si intendono le abilità culturali, individuali e sociali preposte al lavoro e all'università;
  • Motivare durante il percorso scolastico.

Ne deriva una preparazione completa sia per quanto riguarda il piano nozionistico, che analitico. Perché si possa parlare di servizio cucito su misura, i nostri tutor si occupano di stendere un calendario delle lezioni flessibile. In tal senso il servizio Grandi Scuole si struttura in questo modo:

• Orari concordabili, dalla mattina alla sera e durante il sabato;
  • Servizio online o in aula, in risposta alle esigenze;
  • Modalità individuale o in mini-gruppi, nel primo caso lo studente segue con la sola presenza del tutor, nel secondo è inserito in gruppi di lavoro con altri studenti che devono raggiungere il diploma privato;
  • Piattaforma di e-learning tramite la quale mantenere i contatti con il tutor e scaricare materiale didattico.

Scopri subito come funzionano i servizi di ripetizioni, con Grandi Scuole ti formi e raggiungi il diploma!