Le Ripetizioni di Materie Letterarie e Linguistiche con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sulle ripetizioni delle materie letterarie e linguistiche con Grandi Scuole che ti aiutano a recuperare i tuoi voti e raggiungere la promozione!

Recuperare con le Lezioni Private e le Ripetizioni di Materie Letterarie e Linguistiche

Hai problemi con le materie letterarie e linguistiche? Non riesci a parlare fluentemente in un'altra lingua? Chiedi a Grandi Scuole di darti una mano! Abbiamo pensato a ripetizioni personalizzate per sanare tutti i voti negativi.

La preparazione è organizzata da tutor qualificati che si occupano di identificare il metodo di approccio corretto al fine di velocizzare i tempi di memorizzazione. In particolare Grandi Scuole ti offre un servizio strutturato da un punto di vista didattico e formativo.

Per quanto riguarda la parte didattica il percorso di Grandi Scuole si muove in tal senso:

• Analizza le motivazioni e i nodi problematici dello studente, al fine di identificare le unità da potenziare.
  • Definisce le mete da raggiungere e le metodologie migliori per riuscire a perseguire l'obiettivo. La descrizione degli interventi e dei fini trovano luogo all'interno del piano di lavoro, definito volta per volta sulla base delle inclinazioni dello studente.
  • Predispone i corretti materiali di studio attraverso i quali migliorare le proprie capacità linguistiche.
  • Suddivide le lezioni in momenti di lezione frontale, svolgimento compiti, riepiloghi ed esercitazioni guidate.

Da un punto di vista formativo invece il tutor si occupa di:

• Trovare il metodo di studio che faciliti la memorizzazione dello studente così facendo i tempi dedicati allo studio saranno dimezzati.
  • Fornire competenze a lungo termine utili per riuscire ad assimilare i concetti anche una volta concluse le ripetizioni.
  • Motivare lo studente a dare il meglio e non aver paura di verifiche ed interrogazioni.

In questo modo tutti potranno raggiungere voti positivi, senza dover passare l'estate sui libri! Grazie a un servizio che può essere organizzato per orari e modalità, qualsiasi alunno può dimenticare le insufficienze.

Infatti, è possibile concordare gli orari con il proprio tutor e attivare corsi durante la giornata, anche di sabato. Inoltre, con la presenza dell servizio online e in aula a ogni persona è dedicata l'attenzione adeguata alle proprie esigenze.

Non attendere oltre, studia con Grandi Scuole e ricorda che ti sarà sempre possibile accedere alla piattaforma di e-learning con la quale approfondire al meglio i concetti letterari e linguistici.

Matteo V."Da sempre commettevo errori o imprecisioni grammaticali, con i tutor di Grandi Scuole ho capito dove sbagliavo. Oltre ad aver superato le mie insufficienze di italiano ho deciso di entrare nella redazione del giornalino della mia scuola!"

Elisabetta N."Ero affascinata dal francese... prima di studiarlo! Grazie alle ripetizioni di Grandi Scuole ho riscoperto il suo fascino e ho riottenuto la sufficienza."