Le Ripetizioni di Economia Politica con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sulle ripetizioni di economia politica con Grandi Scuole che ti aiutano a recuperare i tuoi voti e raggiungere la promozione!

Recuperare con le Lezioni Private e le Ripetizioni di Economia Politica

Se studiare i processi economici ti mette in crisi, le ripetizioni di economia politica organizzate da Grandi Scuole possono aiutarti a migliorare i voti e la pagella di fine anno.

La figura professionale che si occupa del recupero è il tutor, esperto di formazione al quale è affidato il compito di mediare lo studio e intervenire per migliorare l'apprendimento. In questo senso, Grandi Scuole assegna a ogni suo alunno un tutor personale, al quale affidarsi per spiegazioni, esercitazioni e motivazione.

Non dobbiamo dimenticare che la motivazione è una caratteristica fondamentale durante i processi di memorizzazione: un alunno predisposto all'apprendimento è più rapido ad assimilare le nozioni e più propenso a raggiungere gli obiettivi del corso.

Il lavoro educativo parte dalla definizione di un piano didattico dalla valenza formativa ed organizzativa: nel programma sono descritti gli obiettivi specifici della materia, le conoscenze e le abilità di apprendimento raggiunte alla conclusione del ciclo di ripetizioni; allo stesso tempo trovano luogo le esigenze dell'alunno e il suo livello di partenza.

Una volta descritto il progetto didattico le lezioni prevedono istanti dedicati a lezioni frontali e momenti di riepilogo, sommati ad alcune ore dove i tutor insegnano il metodo di studio più corretto per velocizzare la memorizzazione.

I docenti perseguono il fine di aiutare lo studente a comprendere il suo stile cognitivo, in tal modo l'alunno riuscirà a formarsi anche una volta concluso il periodo di ripetizioni: vogliamo promuovere lo sviluppo dell'autonomia cognitiva, culturale e sociale di ogni individuo.

Tramite la piattaforma di e-learning è scaricabile il materiale didattico con cui migliorare esposizione e preparazione. L'accesso avviene tramite l'utilizzo di un account e una volta all'interno è possibile formarsi in un ambiente digitale preformante 24 ore su 24.

Con la presenza di più di 120 sedi in tutta italia è possibile frequentare in aula oppure direttamente online, gli orari delle lezioni potranno essere pianificati insieme al proprio tutor ed essere fruiti di sera o durante la giornata. E se hai bisogno di essere inserito in un gruppo di studio con altri studenti, potrai richiedere la modalità in minigruppi.

Comincia subito a recuperare le prove di economia politica! Con Grandi Scuole raggiungi i tuoi obiettivi in modo rapido e semplice!

Nicola R."Avevo paura di non riuscire a recuperare il mio esame a settembre e invece grazie alle lezioni private di economia politica sono riuscito ad entrare al quarto anno. Sono stato aiutato a preparare il programma di terza così bene da stupire persino la mia professoressa! Devo ammettere che la mia è stata una rivincita!"

Miriam D."Il mio proff. ha tentato di spiegarmi più volte il significato di inflazione, ma io non sono mai riuscita a capirci qualcosa! Quando mi sono rivolta a Grandi Scuole non avevo molte aspettative, ma i miei genitori hanno insistito perché provassi a frequentare qualche lezione. Con il mio tutor Giulio sono riuscita a capire, grazie a lui la verifica è andata bene."