L'Esame di Stato da Privatista con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sui servizi di formazione per l'esame di stato da privatista di Grandi Scuole che ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi!

L'esame di stato si articola in una parte scritta e una orale, entrambe volte al vaglio delle capacità analitiche e argomentative dell'alunno. Può essere sostenuto dagli studenti che hanno dimostrato di possedere le conoscenze per accedere al mondo lavorativo e universitario

La prima prova è comune a tutti gli indirizzi di studio, mentre la seconda è dedicata alle materie di specializzazione del proprio percorso scolastico. Agli scritti segue poi l'orale nel quale è richiesta la padronanza dei programmi di quinta. Lo studente che desideri presentarsi come esterno deve dimostrare la conoscenza dei temi e delle nozioni dell'indirizzo scelto.

La prova sostenuta equivarrà all'esame dei candidati interni e darà accesso a posizioni lavorative nuove e, per chi volesse continuare la propria formazione, all'università. Perché lo studente si presenti pronto per orali e scritti, Grandi Scuole offre percorsi di preparazione personalizzati sia per didattica, sia per orari.

In particolare, il calendario delle lezioni potrà essere concordato sulla base delle esigenze, di conseguenza essere attivato durante la giornata, oppure di sabato. La modalità di lavoro di Grandi Scuole prevede l'opportunità di organizzare il percorso agevolmente, anche per le persone con un lavoro o una famiglia.

Grazie alla presenza dello strumento di e-learning la preparazione per l'esame di stato potrà avvenire online, all'interno di aule virtuali, oppure in sede. In questo ultimo caso la piattaforma digitale avrà lo scopo di potenziare le nozioni già apprese in aula, nonché divenire luogo dal quale accedere per scaricare materiale didattico e formativo.

I corsi di Grandi Scuole sono tenuti da tutor esperti, la loro figura si pone come ponte tra l'alunno e le nozioni, grazie alla loro mediazione i concetti sono appresi con maggiore rapidità e minore sforzo. Nel loro interesse la volontà di motivare lo studente a raggiungere l'obiettivo e supportare in tutte le fasi di studio.

Perché il processo avvenga in maniera ottimale, sono pensati i materiali didattici più coerenti con le esigenze singole, fanno parte del pacchetto i riassunti, le dispense e gli schemi concettuali con i quali ripassare le macro unità già assimilate.

Con Grandi Scuole raggiungi l'obiettivo e non pensi più al tuo diploma, con la formula Promosso o Ripreparato gratuita ti garantiremo il nostro servizio anche se i risultati non dovessero andare come sperato.

Sostieni il tuo esame di stato come privatista e consegui il titolo che tanto desideri!