Il Diploma da Perito da Privatista con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sui servizi di formazione per il diploma da perito da privatista di Grandi Scuole che ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi!

Ti serve un diploma da perito e un calendario di lezioni flessibile, che sia rispettoso della tua vita personale e lavorativa? Grandi Scuole può essere la soluzione alle tue esigenze orarie e formative! Dal 1986 ci occupiamo di dare una mano agli studenti desiderosi di concludere la propria carriera scolastica.

Ruoli di primaria importanza spettano agli alunni, con le loro caratteristiche personali e ai tutor, mediatori del processo di apprendimento. I primi inseriti in un contesto didattico sempre controllato, i secondi dediti all'analisi delle strategie da applicare per il miglioramento dei risultati.

Nell'ottica di prevenire la perdita di motivazione, i tutor stilano un piano di lavoro pertinente con le capacità del singolo individuo: identificano le difficoltà, i punti di incertezza nonché le competenze apprese dalla propria esperienza personale. L'intervento che ne deriva si pone in continuità con il bagaglio esperienziale e cognitivo dello studente, ne potenzia le capacità e pone le basi di uno studio attento e consapevole.

Perché gli obiettivi possano essere perseguiti, il tutor si occupa di selezionare il materiale didattico adeguato al conseguimento del diploma di perito: sceglie i libri di testo, le dispense e invita l'alunno a redigere riassunti e schemi concettuali, utili prima di verifiche e interrogazioni.

Il percorso di Grandi Scuole si articola grazie a lezioni frontali e guidate, esercitazioni, riepiloghi e prove orali e scritte, una volta conclusa la preparazione come privatista è possibile presentarsi all'esame di maturità con le competenze argomentative e analitiche adeguate.

Per consentire una formazione anche autonoma, crediamo nell'insegnamento delle capacità adatte, tra di queste è annoverabile un metodo di studio che non gravi sulle predisposizioni della persona, ma ne sia garante e un approccio alla memorizzazione differente per ogni materia.

Con la volontà di consentire a tutti l'accesso al servizio, organizziamo corsi a orari concordabili durante la settimana e il sabato, inoltre offriamo l'opportunità di sottoporre le proprie esigenze al tutor di riferimento.

Attivabile dal primo momento una piattaforma di e-learning, mezzo di preparazione mediata e autonoma, con la quale richiedere assistenza durante l'insorgere di dubbi e difficoltà.

Tramite l'apparato digitale, lo studente impossibilitato a frequentare le lezioni in aula può seguire online evitando gli spostamenti da casa: abbiamo pensato a tutte le persone che hanno un lavoro o una famiglia e non hanno tempo per presenziare in sede. A completezza del servizio, la possibilità di scegliere una formazione individuale o in minigruppi.

Con Grandi Scuole diminuisci gli sforzi e consegui da privatista il diploma di perito.