Le Ripetizioni di Latino con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sulle ripetizioni di latino con Grandi Scuole che ti aiutano a recuperare i tuoi voti e raggiungere la promozione!

Recuperare con le Lezioni Private e le Ripetizioni di Latino

La difficoltà maggiore incontrata dagli studenti dei licei è la traduzione delle versioni. La sintassi della frase latina non si costruisce come in italiano, ciò comporta molti problemi durante le verifiche e le interrogazioni. Con le ripetizioni private di latino di Grandi Scuole hai l'opportunità di migliorare i tuoi voti scolastici.

I corsi hanno il vantaggio di essere frequentabili in aula e online, così da poter essere accessibili a studenti con esigenze organizzative diverse. Anche gli orari potranno essere concordati con il proprio docente di riferimento: avrai l'opportunità di seguire di sera, il sabato e durante la giornata.

Le lezioni possono essere tenute individualmente o in piccoli gruppi di lavoro, con altri studenti che necessitano di lezioni di recupero.

Il piano di lavoro è definito da docenti esperti, dediti alla formazione di molti studenti come te. Il loro interesse sta nella definizione di un piano didattico diviso per aree, all'interno del quale sono segnalati i punti da seguire per raggiungere gli obiettivi.

Il calendario delle lezioni prevede dei momenti dedicati alle spiegazioni frontali e ai riepiloghi, con i nostri docenti potrai svolgere i compiti assegnati durante le lezioni scolastiche ed esercitarti fino a raggiungere un buon livello di padronanza. Se lo richiederai potrai essere sottoposto a simulazioni di verifica, in modo da poter misurare i tempi e imparare a organizzare il lavoro.

In questo modo avrai l'opportunità di presentarti preparato il giorno della versione. I nostri tutor ti insegneranno come approcciarti in maniera corretta alla materia e ti aiuteranno ad applicare lo studio teorico alla traduzione.

Inoltre, saranno disponibili a spiegarti gli autori latini più importanti, in vista delle interrogazioni di letteratura. Il loro lavoro sarà costruito in modo da essere completo e cucito sulle tue necessità.

Per aiutarti anche da casa, durante la tua formazione personale, ti sarà offerto l'accesso alla piattaforma di e-learning nella quale sono caricati i materiali di studio più indicati come riassunti, esercitazioni, riepiloghi e schemi.

La preoccupazione di non riuscire a superare le prove di latino non è più una possibilità, affidati ai servizi di ripetizioni di Grandi Scuole, potrai dedicare il tuo tempo ai tuoi interessi e alle tue passioni!

Marianna M."Grazie alle lezioni personalizzate e alle ripetizioni di latino sono riuscita finalmente a capire la grammatica e a migliorare nelle versioni. Inoltre ho conosciuto altri ragazzi e ragazze come me che avevano i miei stessi problemi ora ho più fiducia in me stessa."

Andrea U."Ogni verifica di latino per me era un' insufficienza. Con le ripetizioni di latino di Grandi Scuole sono riuscito a capire come sono costruite le frasi latine e ho preso un bel voto!"