Le Ripetizioni di Estimo con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sulle ripetizioni di estimo con Grandi Scuole che ti aiutano a recuperare i tuoi voti e raggiungere la promozione!

Recuperare con le Lezioni Private e le Ripetizioni di Estimo

L'estimo è la disciplina alla base della valutazione monetaria di beni e di aspetti economici. Solitamente il suo insegnamento è previsto nelle scuole con indirizzo costruzioni, ambiente e territorio o agrario, ma può essere inserito anche in altri percorsi. Con le ripetizioni di estimo di Grandi Scuole eviti i voti negativi e gli esami a settembre.

A tua disposizione hai un servizio costruito sulle tue esigenze che prende il via da un colloquio individuale, volto a comprendere il tuo livello di preparazione nella materia, le tue caratteristiche personali e i tuoi obiettivi.

Tali elementi risultano fondamentali per i nostri tutor, esperti nella formazione, i quali si adoperano a pianificare il programma didattico più conforme alle tue qualità. In tal senso, assumono importanza le inclinazioni all'apprendimento, lo stile cognitivo e le preferenze didattiche.

Una volta definito il piano di lavoro, i tutor si occupano di organizzare lezioni frontali e riepilogative, con le quali aiutarti a svolgere i compiti, ma soprattutto fornirti un metodo di studio che sviluppi l'autonomia. Per i nostri docenti è fondamentale offrire strumenti di preparazione che sappiano migliorare le competenze individuali.

In questo senso, il programma deve essere personalizzato, ma soprattutto la motivazione deve essere mantenuta a livelli elevati: uno studente che abbia il desiderio di rimanere al passo con i propri compagni impara più rapidamente e comprende con uno sforzo mentale minore.

Perché gli obiettivi possano essere perseguiti, aggiorniamo costantemente i nostri materiali didattici: dispense e riepiloghi che hanno lo scopo di velocizzare il ripasso, distribuiti dai tutor e scaricabili dallo strumento digitale di e-learning. La piattaforma è sviluppata per essere fruita da device diversi ed è pensata allo scopo di tenerti in contatto con il tutor.

Le ripetizioni di estimo possono essere concordate a orari flessibili, ma soprattutto essere frequentate online e in aula, due modalità diverse, ma ugualmente efficaci con le quali raggiungere la sufficienza.

Se in più vorrai inserirti in una piccola classe di studenti, potrai richiedere la modalità minigruppi che si oppone al servizio individuale, un modo per fare nuove amicizie e stabilire legami extra-scolastici.

Crea insieme a noi il tuo percorso di recupero! Siamo pronti ad aiutarti, qualunque sia la tua difficoltà!

Fabio L."L'estimo è una materia che non capisco, nel corso degli anni ho accumulato un numero elevato di brutti voti, ma mi sono sempre salvato, quest'anno invece c'è stato il rischio della bocciatura. Con Grandi Scuole ho avuto a disposizione un tutor che mi ha spiegato anche gli aspetti vecchi che non sapevo e ora mi sento pronto per affrontare l'esame di maturità!"

Giorgia P."Non capivo come dare la giusta valutazione a terreni e fabbricati, poi Marta la mia tutor mi ha aiutato con esempi sui vestiti e lo shopping e ho iniziato a capire come fare! Sono persino riuscita a prendere un 8! :)"