Il Secondo Diploma da Privatista con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sui servizi di formazione per il secondo diploma da privatista di Grandi Scuole che ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi!

Le persone che desiderano conseguire un secondo diploma possono presentarsi come candidati esterni alla prova di maturità. Lo studente seleziona l'indirizzo di studio desiderato e affronta la preparazione individualmente o grazie al supporto di un istituto formativo.

Grandi Scuole si occupa di integrare i corsi di studio al fine di consentire il raggiungimento del secondo diploma superiore. La preparazione spetta alle cure di tutor esperti tra i cui compiti sono annoverati: l'identificazione delle tue capacità cognitive e gli obiettivi primari da perseguire per rendere possibile il conseguimento del fine scolastico.

Sulla base dei programmi didattici e le indicazioni pedagogiche moderne, creiamo dei percorsi di preparazione che portino alla padronanza delle materie di studio da integrare con le proprie conoscenze pregresse. Se sei un lavoratore e hai maturato già esperienza in un ambito richiesto dall'indirizzo di studio scelto, non faremo altro che perfezionare la teoria, al fine di aiutarti il giorno dell'esame!

Pur di facilitare il processo di studio, ti forniremo il materiale didattico più indicato, tra cui sono presenti testi di riferimento, riassunti, dispense e approfondimenti. Una parte di questi sarà scaricabile direttamente dalla piattaforma di e-learning disponibile dalla mattina alla sera e attiva dal lunedì fino alla domenica.

Se desideri prendere un secondo diploma, trovi in Grandi Scuole un alleato concreto: con noi potrai studiare a orari concordabili: dalla mattina alla sera e accedere a servizi in aula oppure online. In questo modo i tempi da dedicare allo studio saranno limitati e i risultati saranno presto dimostrabili.