Il Diploma da Esterno con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sui servizi di formazione per il diploma da esterno di Grandi Scuole che ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi!

Hai bisogno di presentarti come esterno all'esame di maturità? I passi da seguire sono pochi, ma fondamentali per riuscire nell'intento di conseguire il diploma! Per prima cosa è necessario selezionare l'indirizzo di studi desiderato e successivamente procurarsi il programma scolastico sul quale preparare le materie.

Grandi Scuole aiuta nello studio e nel conseguimento del diploma come esterno grazie all'attivazione di corsi personalizzabili, indirizzati al pieno sviluppo delle competenze tecniche e pratiche, applicabili al mondo lavorativo e universitario.

Una volta analizzato il programma, i nostri tutor si occupano di stendere un piano didattico che tenga ben presenti i tuoi obiettivi, le tue difficoltà e i concetti da trattare. Le nozioni saranno divise per macro-aree, ad ognuna delle quali saranno dedicate delle ore per la loro comprensione, elaborazione e assimilazione.

Grazie a spiegazioni, esercitazioni e infine verifiche scritte oppure orali, le nozioni costruiscono solide basi attraverso le quali padroneggiare la loro esposizione e padronanza. Vogliamo aiutarti a sviluppare capacità analitiche e argomentative al fine di permetterti di svolgere tutte le prove previste dall'esame di stato.

Metteremo a tua disposizione i materiali didattici con i quali prepararti: dai riassunti fino alle esercitazioni guidate, dagli approfondimenti fino agli schemi concettuali. A questo si aggiungerà l'orientamento verso un metodo di studio che sia rispettoso delle capacità cognitive.

Se non hai tempo per frequentare le lezioni in aula ti metteremo a disposizione una piattaforma di e-learning con la quale connetterti insieme al tuo tutor. Inoltre, ti sarà offerta l'opportunità di pianificare gli orari dei corsi insieme a noi, in modo da facilitarti nell'organizzazione delle giornate.

Potrai accedere dalla mattina alla sera e durante il sabato. L'agevolazione è aperta a tutti i nostri studenti e permette di gestire i propri impegni al meglio.

Per tutto il corso ti terremo motivato e ti sproneremo a dare il massimo, così facendo tu riuscirai a diminuire gli sforzi e accelerare i tempi di assimilazione.

Con Grandi Scuole il diploma da esterno è un gioco da ragazzi! E ricorda che se non saremo riusciti a darti una mano, ti daremo l'opportunità di accedere nuovamente alla formazione a titolo gratuito, grazie alla garanzia Promosso o Ripreparato.