Le Ripetizioni di Italiano con Grandi Scuole

Informati gratuitamente sulle ripetizioni di italiano con Grandi Scuole che ti aiutano a recuperare i tuoi voti e raggiungere la promozione!

Recuperare con le Lezioni Private e le Ripetizioni di Italiano

La difficoltà di produrre testi argomentativi è comune a molti studenti a cui risulta complessa anche l'analisi di poesie e prosa. L'italiano è una materia ostica, ricca di regole grammaticali e figure retoriche. Al fine di ovviare ai tuoi problemi, Grandi Scuole fornisce ripetizioni private di italiano strutturate sulla base delle tue esigenze.

Se hai bisogno di migliorare nell'analisi del periodo, oppure hai la necessità di costruire un tema coerente, puoi far presente al tutor di riferimento i tuoi bisogni, il suo compito sarà quello di organizzare un piano di lavoro in grado di risolvere i problemi che minano la tua carriera scolastica.

Qualsiasi sia la tua incertezza, sapremo intervenire con un percorso didattico personalizzato, esito dell'analisi del tuo livello di partenza e delle tue difficoltà. La decisione di intervenire solo a seguito della conoscenza con lo studente nasce come risposta alla volontà di aiutare tutti gli alunni che presentano dubbi, al fine di creare un servizio di educazione integrato e rispettoso.

Il piano didattico si pone dunque come linea guida per il tutor e per lo studente e aiuta a procedere verso il superamento dello scoglio scolastico. Al suo interno sono descritte le unità didattiche da trattare e i tempi da dedicare a ogni nozione.

Alla parte didattica si sommano poi momenti educativi che consentono di migliorare la velocità di apprendimento: il tutor ti insegnerà come rapportarti al meglio all'italiano, consigliandoti il metodo di lavoro più corretto e lo stile argomentativo più adatto alle tue capacità.

Grandi Scuole ti permette di seguire le ripetizioni la sera, il sabato e durante la giornata. Potrai far presente le tue esigenze e pianificare gli orari sulla base dei tuoi impegni. Ciò ti permetterà di non rinunciare alle tue passioni.

Offriamo lezioni online e in aula, e una piattaforma di e-learning con la quale rimanere in contatto con il proprio tutor. Al suo interno abbiamo caricato tutto il materiale didattico che potrà servirti per completare la formazione: tracce, esercizi di grammatica, approfondimenti di letteratura e tutti gli strumenti che possono facilitarti.

Potrai frequentare in minigruppi, insieme ad altri studenti o individualmente, il servizio non differisce. Con Grandi Scuole eviti di passare tutto il tuo tempo sui libri, raggiungi dei bei voti e puoi finalmente dimenticare la paura di non superare verifiche ed esami.

Scopri subito la nostra formazione e informati su quali altre lezione private eroghiamo, inizia subito le ripetizioni!

Karim B. S."Sono uno studente tunisino e per me l'italiano era difficile. Con l'aiuto di Grandi Scuole e degli altri studenti ora ho meno difficoltà e mi sento meno isolato."

Matteo V."Da sempre commettevo errori o imprecisioni grammaticali, con i tutor di Grandi Scuole ho capito dove sbagliavo. Oltre ad aver superato le mie insufficienze di italiano ho deciso di entrare nella redazione del giornalino della mia scuola!"